Cerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Simbolo Merkaba

Merkaba, chiamata anche Corpo di Luce: Mer significa luceKa significa spirito e Ba significa corpoÈ un simbolo di trasformazione spirituale ed energetica; la Merkaba è la sacra geometria della luce.

La parola Merkaba significa Corpo di LuceMer = luceKa = spirito e Ba = corpo), è la sfera energetica in cui tutto esiste; è il veicolo che ti porta alle dimensioni dell’unità e dell’amore che esistono oltre la mente.

I tetraedri interconnessi verso l’alto e verso il basso rappresentano la dualità dell’esistenza (corpo e spirito) uniti nell’armonia di una forma unica. Insieme sono la luce.

La Merkaba esprime il potenziale di un mondo di comunità e pace dove nessuno è separato. Tutti sono uno e uno è tutto.

Il simbolo della Merkaba è presente nella cultura dell’uomo da migliaia di anni in moltissime culture; ogni grande sistema spirituale mette in evidenza il suo grande potere.

Nella Bibbia l’angelo Ezechiele accede alla Merkaba per ascendere al cielo. Nella Torah è il carro, il trono di Dio. Lo Zohar, il fondamento della Kabbalah , spiega che nella consapevolezza e nell’azione disinteressata ti avvicini al cuore stesso della Merkaba. Lo Yoga aiuta le anime individuali a riconoscersi come Uno e svegliarsi dall’illusione della separazione e questa idea è simboleggiata dalla Merkaba. Per il Buddismo Zen rappresenta il viaggio verso la coscienza superiore attraverso la meditazione. Gli egiziani credevano che la Merkaba fosse una luce rotante che trasporta il corpo e lo spirito umano da un piano all’altro dell’esistenza.

La Merkaba è il simbolo più potente dell’evoluzione spirituale. Non è qualcosa che puoi leggere o conoscere. È qualcosa che devi sperimentare.

IT