Termini e condizioni

I termini e le condizioni disciplinano i rapporti tra Symbolily (equilibric di Alberto Tacconi) e i suoi clienti.
Symbolily li potrà modificare in qualsiasi momento.
I prezzi indicati nella conferma d’ordine saranno vincolanti, in franchi svizzeri (CHF) o EURO (€) e con l’IVA inclusa.
Il cliente dovrà fornire le informazioni richieste al momento dell’ordine, correttamente e in modo veritiero.
Symbolily declina qualsiasi responsabilità in caso si verificassero errori di immagini del prodotto, di testo o di prezzo.
Con l’invio dell’ordine il cliente accetta i termini e le condizioni qui elencate.

Metodi di pagamento

Pagamento al ritiro della merce presso il laboratorio

oppure

Pagamento bancario dopo la conferma d’ordine

oppure

Direttamente dal sito internet symbolily.com con uno metodi di pagamento online disponibili al momento del pagamento.

Al momento dell’ordine verrà inviata una conferma valida e vincolante. Varrà quale fattura e saranno stabiliti i termini di consegna.

Buono regalo

Il buono regalo è unicamente virtuale; il beneficiario riceve un’email con il valore e il codice del buono regalo. Il buono regalo non può essere convertito in contanti. Il buono regalo ha validità di un anno a partire dal giorno di emissione.

Spedizione

Verranno effettuate spedizioni nei paesi indicati alla pagina spedizioni.
La consegna avverrà tramite i seguenti corrieri:

Svizzera: Swiss Post fino ad un massimo di 10kg (peso calcolato automaticamente al checkout)

Italia, Germania, Austria: tramite corrieri (ad esempio UPS, TNT, DHL, GLS), in base alla zona di spedizione, al peso e al valore totale dell’ordine, negli altri paesi, fino ad un massimo di 10kg (peso calcolato automaticamente al checkout); oltre i 10kg è richiesto il contatto per organizzare la spedizione in maniera alternativa. Per ordinazioni di grande volume verranno stabilite in anticipo le condizioni, le spese e i termini di consegna.
Il cliente sarà responsabile per la consegna da parte del corriere, dovrà eventualmente organizzarsi se non reperibile o potrà indicare un altro indirizzo per la consegna.
La spedizione viene eseguita di norma entro 2 giorni lavorativi se si tratta di un prodotto già disponibile, entro 5/10 giorni per prodotti personalizzati; la tempistica dipende dalla complessità del progetto, dal tempo di lavorazione e asciugatura dei materiali, …
I termini e le date di fornitura non sono vincolanti.
In caso di ritardo, per motivi di stock o da parte dei nostri fornitori, verrà comunicato tempestivamente al cliente.

Garanzia

Le foto originali dei prodotti con dimensioni, strutture, colori ecc… rappresentano al meglio il prodotto ma non riescono a essere precise al 100%. I colori di un prodotto visto in fotografia può variare leggermente rispetto all’originale. Le misure riportare possono variare di alcuni mm.

Tutti gli articoli sono artigianali e non garantiti.

In caso di difetti giustificati, dovranno essere comunicati per email entro e non oltre 3 giorni dalla data di consegna della merce e corredati da foto e video.
Symbolily avrà il diritto di rimediare al difetto oppure di sostituirlo.
Ulteriori reclami per danni causati dall’acquirente saranno esclusi.

Rimborso e restituzione

Svizzera e Paesi Europei

Non è possibile richiedere un rimborso se il cliente cambia idea quando riceve la merce oppure non gli piace l’articolo acquistato.

Se invece il cliente non è soddisfatto per motivi oggettivi e dimostrabili (evidenti e gravi difetti, danni dovuti al trasporto, manipolazione non corretta e brusca da parte del cliente, utilizzo di prodotti aggressivi per la pulizia, …) è richiesto il contatto in modo che Symbolily possa proporre una o alcune soluzioni.

È possibile restituire unicamente gli articoli disponibili sullo shop al momento dell’acquisto contattando per email Symbolily entro 3 giorni dal ricevimento del prodotto e motivando con foto e/o video. Se sono presenti difetti dovuti a cattiva manipolazione dell’imballaggio da parte dello spedizioniere è necessario scattare immediatamente fotografie o fare video in modo che Symbolily possa chiedere un rimborso alla società di trasporto.

Il rimborso avverrà dopo la ricezione della merce. La cifra rimborsata sarà valutata da Symbolily in base allo stato del prodotto.

I costi di spedizione per ritorno merce sono a carico del cliente. Il prodotto dovrà essere imballato perfettamente e la spedizione dovrà essere assicurata.

Non è possibile chiedere un rimborso e restituire la merce per prodotti personalizzati o per back-orders che sono da considerare prodotti personalizzati.

Costi di spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente sul sito al momento del checkout.
Le spese di spedizione sono gratuite per una spesa minima di 50.- CHF o 50€

Dazi

Eventuali dazi, tasse o spese doganali calcolate dalle agenzie nazionali sono a carico del cliente e non sono preventivate su questo sito. Non è possibile chiedere a Symbolily il rimborso di tali spese.

Giurisdizione

Tutti i rapporti giuridici sono soggetti al diritto svizzero. Il foro competente Mendrisio.